2008 – Inaugurata nel marzo 2008 grazie all’iniziativa di quattro giovani soci, la Casa Melania è stata la prima Comunità Alloggio di Assemini. La Casa Melania é una società che fornisce servizi Residenziali e Semi-Residenziali a persone anziane e disabili autosufficienti e parzialmente tali.
2009 – A conferma dell’ottimo lavoro svolto nel primo anno di attività, nel novembre 2009 ha inaugurato, avviandone tutti i servizi, il Centro Polivalente Giovanni Paolo II nel Comune di Decimoputzu diventando di fatto, la prima Comunità Alloggio del paese. Anch’essa è una Residenza per la terza età e per persone diversamente abili, destinata ad accogliere e assistere adulti autosufficienti o parzialmente tali, per periodi di breve e lunga degenza o a ciclo diurno.
2015 – L’amore per il nostro lavoro e il duro impegno ci hanno portato fino al cuore di Sant’Antioco, paese situato nell’omonima isola e collegata all’isola madre da un istimo artificiale lungo 3 km, dove nell’Aprile 2015 abbiamo preso in gestione la Casa dell’Anziano comunale, Residenza per la terza età e per persone diversamente abili, destinata ad accogliere e assistere adulti autosufficienti o parzialmente tali, per periodi di breve e lunga degenza o a ciclo diurno. Nel giugno 2015, a breve distanza dall’apertura della Comunità Alloggio di Sant’Antioco, abbiamo trasformato parte della Casa Melania di Assemini in Casa Protetta andando così incontro alle necessità del territorio.
2016 – Nell’Ottobre 2016, sia la struttura di Decimoputzu che quella di Sant’Antioco diventano Case Protette andando a colmare, parzialmente, le necessità del territorio.
2019 – Nel luglio 2019 anche la struttura di Assemini diventa completamente Casa Protetta.
2023 – Inauguriamo il 2 gennaio la nuova Comunità Integrata di Santa Giusta (OR) la cui posizione strategica va ad abbracciare tutta la provincia di Oristano nonché tutti i paesi dell’hinterland. Agli oltre 2.000mq coperti con 56 posti letto, palestra, bar interno, ampi spazi comuni luminosi e dotati di un elevato standard alberghiero, si aggiungono circa 3.000mq di superficie esterna attrezza di pergole e ombrelloni per fornire copertura in inverno e fresco nei mesi più caldi.
WE ARE GREEN
Tutte le strutture sono alimentate quasi interamente da energia rinnovabile.